Heineken Jammin’ Festival 2013: in arrivo la Winter Edition

Grandi notizie per voialtri, soliti lettori: a distanza di poco più d’un mese dall’inizio dell’Heineken Jammin’ Festival, v’annuncio che l’anno prossimo si terrà una ulteriore edizione d’uno dei più noti festivàl musicali dell’italica penisola. L’appuntamento è pel mese di febbraio: sarà una sorta di «tutto in una notte» – per la verità s’inizierà di primo pomeriggio, ma tant’è, era per darvi l’idea.

Essendo la vostra Scribacchina parte portante del comitato organizzatore, va da sé che v’invita a partecipare numerosi all’evento. Che poi, dacché è gratuito, scuse valide per dar buca non ne avreste neppure.

«Se è gratuito direi che cominciamo bene, cara Scribacchina. Ma… tanto per sapere: chi suona?»
«… Concerto non a pagamento, dici?… Seee, minimo suoneranno le solite quattro tribute band che girano per la bergamasca»
«La cosa puzza, in effetti… se è gratis, il livello dei musicisti sarà rasoterra»

Oh, per chi m’avete presa?
Diamine: se v’organizzo un festivàl, sebbene agratis, mica chiamo la Pausini o qualche suo clone.
Che poi, manco potete immaginare quanto mi son dannata per convincer i varii musici a partecipar all’evento. Particolarmente quelli che vengon da molto, molto, molto lontano.

Heineken Jammin Festival

***

PS IMPORTANTE: considerate le numerose richieste di informazioni che mi stanno arrivando, ribadisco che l’Heineken Jammin’ Festival Winter Edition 2013 (previsto per il 30 febbraio, che è una data inesistente, con ospiti – tra gli altri – anche noti musicisti morti da diverso tempo) NON ESISTE.

25 Comments

  1. …comunque vedrò di essere lì fin dal mattino perchè voglio essere in prima fila per il “gruppo” d’apertura! amiciii come priiimaaa, mi costa una fortuuunaaa!!! Non vedo l’ora! ;)

    Mi piace

    Rispondi

    1. Ciao! Mi scuso se non si era capito, forse dovrei inserire una postilla specificando che l’Heineken Jammin’ Festival 2013 Winter Edition NON ESISTE: è stato un modo come un altro per scrivere qualcosa divertendomi e – spero – facendo divertire anche i miei lettori. Ovviamente il 30 febbraio è una data inesistente, ovviamente i Beatles non parteciperanno, così come Jimi Hendrix e tanti altri artisti morti da diverso tempo che ho inserito in cartellone. Se a questo aggiungiamo che nessun festival rock che si rispetti accetterebbe di inserire come opening act il duo Paola&Chiara, penso di aver detto tutto ;-) Mi scuso ancora, ma mi sembrava palese che si trattasse di uno scherzo :-)

      Mi piace

      Rispondi

    1. Dora, fanciulla, perdona se ho censurato il tuo commento, ma – com’è noto – su questo blog la parlata triviale è bandita; pel resto… ebbene, m’è balenata l’idea d’organizzare una nuova edizione del Jammin’ Festival: sarà una Midsummer Edition, e vedrà tra i partecipanti (oltre a quelli già suggeriti dagli altri soliti lettori) pure i New York Dolls.

      E… prima d’inveire contro la Scribacchina, prendi nota: Poste Italiane permettendo, riceverai nei prossimi mesi un paio d’ingressi (a)gratis :-)

      Mi piace

      Rispondi

    1. Eh, cara Anna… questa è in teoria informazione top secret, ma… penso di poterti dare una piccola anticipazione. Per quest’estate ho in cartellone, tra gli altri, pure Joe Zawinul :-D Ne vado particolarmente orgogliosa: sapessi la quantità di birre che ho dovuto offrirgli per strappargli mezz’ora di live… E il curioso è che della Heineken (la birra, intendo) non ha voluto sentir parlare. «Tutto fuorché quella brodaglia, se vuoi comprarmi»: testuali parole del buongustaio :-D

      Mi piace

      Rispondi

Rispondi

